Qual è la differenza tra la vernice a base d'acqua e quella a olio

by Pia Pugliesi

- Nov 29, 2019-

Con il miglioramento degli standard di vita delle persone e la ricerca della protezione ambientale, la vernice a base d'acqua per il miglioramento domestico si è sviluppata rapidamente. Quindi qual è la differenza tra la vernice a base d'acqua e quella tradizionale a base di olio? Sveliamo il mistero.

I fornitori di Caprolattame N-Vinyl ci aiutano a comprendere gli ingredienti

I rivestimenti oleosi sono una classe di rivestimenti con olio secco come principale sostanza filmogena. Sono principalmente olio trasparente, vernice spessa, vernice oleosa, vernice oleosa antiruggine e stucco, mastice N-Vinyl Caprolactam CAS 2235-00-9, ecc.

I rivestimenti a base d'acqua sono rivestimenti che utilizzano acqua come solvente o mezzo di dispersione e comprendono rivestimenti solubili in acqua, rivestimenti riducibili in acqua e rivestimenti disperdibili in acqua (rivestimenti in lattice). I rivestimenti idrosolubili utilizzano resine idrosolubili come materiali filmogeni, rappresentati dall'alcool polivinilico e dai suoi vari prodotti modificati. Oltre alle resine alchidiche idrosolubili, alle resine epossidiche idrosolubili e alle resine a base acquosa di polimeri inorganici.

I produttori di resine C9 ci aiutano a comprendere l'ambiente

Le vernici a base d'acqua usano l'acqua come diluente, che non è dannoso per la salute umana, mentre le vernici a base di olio usano acqua di banana e acqua tinna come diluenti e contengono sostanze cancerogene dannose come lo xilene.

La vernice a base d'acqua è atossica e insipida, quindi puoi rimanere dopo la spazzolatura. Le vernici oleose hanno un forte sapore pungente e il gas contiene anche molte sostanze nocive. Circa un mese o due dopo la verniciatura, il forte odore irritante può essere sostanzialmente volatile e insapore, ma il gas dannoso verrà lentamente rilasciato e volatilizzato per circa 10-15 anni.

Il produttore cinese della resina C9 spiega le prestazioni in termini di costi

I rivestimenti a base d'acqua hanno elevati requisiti tecnici in termini di tempo di asciugatura, durezza e pienezza e il processo di fabbricazione è relativamente complicato. Sono necessarie apparecchiature di produzione su larga scala per produrre prodotti con prestazioni stabili e il costo di produzione è relativamente elevato. Questo è il motivo per cui il prezzo delle vernici all'acqua dello stesso grado è molto più elevato delle vernici a base di olio.

I produttori di resina di petrolio C5 ci aiutano a spiegare la resistenza all'usura

I rivestimenti in legno a base acquosa non sono buoni come i rivestimenti in legno oleoso con effetti decorativi come durezza, pienezza e resistenza all'invecchiamento. I consumatori con requisiti elevati per l'ambiente domestico possono persino rinnovare dopo tre o cinque anni. A causa della bassa resistenza all'abrasione dei rivestimenti a base d'acqua generali, la maggior parte dei consumatori sceglie di utilizzare i rivestimenti a base d'acqua solo sulla superficie della parete e i rivestimenti a base di olio vengono spesso utilizzati su parti come mobili per porte e finestre.

Prestazioni di costruzione

Non ci sono requisiti speciali per la verniciatura a base d'acqua e, dopo una semplice formazione, è possibile verniciare e riparare in base alle proprie esigenze. I rivestimenti oleosi devono essere addestrati e praticati per garantire buoni risultati di spazzolatura.

Leave a Comment