Come Dipingere La Pittura Di Pannelli In Legno Su Legno Grezzo
Quando vuoi cambiare l’aspetto del tuo rivestimento, considera di dipingerlo. La verniciatura dei pannelli è meno costosa della sostituzione dei pannelli.
Non devi essere un abile falegname o un professionista della pittura per dipingere i pannelli. Hai solo bisogno di conoscere i passaggi coinvolti con il processo. Tutti possono dipingere i pannelli.
Prima di iniziare a dipingere i pannelli, è necessario preparare i pannelli e la stanza per la procedura di verniciatura. I seguenti suggerimenti dei nostri esperti ti permetteranno di trasformare il tuo spazio e creare una finitura professionale di cui essere orgoglioso.
Valutazione Del Pannello
La prima cosa che devi fare è controllare i tuoi pannelli e determinare se si tratta di pannelli in legno massello o se si tratta di pannelli in plastica.
Utilizzando una carta vetrata a grana fine, carteggiare una sezione del rivestimento. Devi solo carteggiare una piccola area, circa 5 cm x 5 cm andranno bene.
Elenca EleSand il luogo con una pressione estremamente leggera. Non ci vorrà molta levigatura per rivelare se la pannellatura è in legno massello o rivestita in vinile in modo che sembri essere legno
Se vedi immediatamente il cartone pressato, stai gestendo un pannello rivestito in vinile.
Nel caso in cui la tua pannellatura sia successivamente rivestita in vinile, ci sono una serie di passaggi aggiuntivi che devi considerare prima di iniziare a dipingere.
Dipingere Un Rivestimento In Vinile
Materiale Necessario
Carta vetrata (è necessario carteggiare usando una carta a grana 80)
Primer che ha un livello di aderenza superiore a molti
Un secchio di plastica vuoto
acqua moderatamente saponosa
Pennello piatto da 10 cm
Spugna
Vernice per interni (puoi usare una vernice epossidica. Devi acquistare una vernice eccellente di alta qualità che copre bene. La vernice economica richiederà probabilmente più mani di vernice e molto più lavoro)
Spackle leggero e una spatola per applicarlo con
Misura Uno Alzati Leggermente
La prima cosa che devi fare è carteggiare leggermente la pannellatura. Non dovrai esercitare molta pressione poiché il tuo obiettivo non è rimuovere completamente il rivestimento in vinile, stai solo sgrossando la trama del rivestimento in modo che la vernice possa attaccarsi ad esso.
Suggerimento: devi eseguire questa levigatura a mano. Una levigatrice elettrica è troppo competitiva e potrebbe danneggiare la pannellatura. Prendi un piccolo blocco di legno e poi avvolgi la carta vetrata attorno al blocco. Quindi carteggia il muro con movimenti circolari. I movimenti circolari ti salveranno dalla creazione di linee o solchi che saranno evidenti una volta applicata la vernice.
Fase Due Utilizzare L’acqua Del Negozio Per Lavare
Ora dovrai scegliere l’acqua calda e pulire accuratamente la pannellatura.
Strofina ogni centimetro della pannellatura in modo che la polvere della levigatura e lo sporco vengano completamente lavati dalla superficie.
Una volta lavato il rivestimento è necessario lavarlo con acqua dolce in modo da eliminare ogni residuo di sapone.
Dopo aver risciacquato la pannellatura è necessario asciugare la pannellatura lavorando con un panno pulito e asciutto. Anche se hai intenzione di asciugare all’aria la pannellatura e iniziare a dipingere in un secondo momento, devi passare un panno asciutto sulla superficie per rimuovere quanta più acqua in eccesso possibile.
Mancia: Una seconda quantità di polvere farà sì che la vernice non si attacchi o noterai un notevole grumo quando dipingi.
Misura Tre Proteggi Il Tuo Pavimento Usando Grumi E Nastro Adesivo
Usa il nastro del pittore e i teli per coprire le aree che non vuoi dipingere. Copri il pavimento in modo da non danneggiarlo, fissa con nastro adesivo qualsiasi rivestimento, ferramenta sui muri, nastro adesivo intorno al soffitto, nastro adesivo alle finestre e qualsiasi rivestimento che non desideri dipingere.
Fase Quattro Usa Stucco Per Legno Per Riempire Il Rivestimento
Ora puoi riempire le scanalature della pannellatura usando lo stucco per legno, se lo desideri.
Impiegare lo spackle nella scanalatura sulla pannellatura
Fai scorrere la spatola lungo il rivestimento per eliminare quanto più possibile lo stucco in eccesso
Lascia che lo stucco si asciughi completamente
Usando un blocco di legno avvolto nella carta vetrata carteggia leggermente lo stucco in modo da poterci passare sopra la mano e non sentire altro che una superficie liscia. Se senti una protuberanza, vuoi carteggiare ancora un po ‘in modo da eliminare lo spackle e creare una superficie liscia
Utilizzare un panno sterile e rimuovere la polvere dalla pannellatura.
Suggerimento: anche se non dovessi trovare la polvere sui pannelli, c’è una buona possibilità che non ci sia polvere. Pulisci i pannelli dall’alto verso il basso con un panno pulito per assicurarti di rimuovere tutta la polvere.
Fase Cinque Applicare Due Strati Sottili Di Primer
Applicare il primer.
Usa il pennello e applica prima il primer nelle aree macchiate. (Fare attenzione a non lasciare asciugare questa vernice prima di utilizzare il rullo. Il rullo appianerà le linee sottili che il pennello può creare)
Lascia asciugare il primer
Applicare il primer su tutta la superficie della pannellatura
Suggerimento: quando applichi il primer, non limitarti a usare il rullo procedendo su e giù. Devi dipingere in una configurazione su e giù, da un lato all’altro e verticale in modo da non creare un motivo che si presenta una volta applicato il colore.
Fase Sei Applicare Almeno Due Strati Sottili Di Vernice
È ora di dipingere Usa esattamente lo stesso metodo che hai usato quando hai usato il primer
Usa il pennello e dipingi prima le regioni macchiate
Usa il rullo per applicare la vernice sulle superfici lisce più grandi
Lascia asciugare la vernice
Applicare un’altra mano di vernice
Suggerimento: potrebbe non essere necessario spazzolare la vernice sulle aree in cui si trovavano le scanalature dei pannelli quando si applica la seconda mano di vernice
Ora pulisci semplicemente tutta la tua attrezzatura per la pittura, elimini il nastro del pittore ed estrai i teli. Goditi il tuo nuovo look!
Suggerimenti Professionali Su Come Dipingere Su Pannelli Di Legno
Essenzialmente seguirai gli stessi passaggi per dipingere i pannelli di legno che useresti sui pannelli in vinile.
Potrebbe non essere necessario carteggiare i pannelli di legno prima della verniciatura nel caso in cui la superficie non abbia una vernice o una finitura che possa inibire l’adesione della vernice.
Suggerimento: si consiglia di carteggiare leggermente la pannellatura anche se è di legno massiccio. Ciò assicurerà che il primer e la vernice aderiscano correttamente alla superficie.
Se la pannellatura presenta nodi visibili è necessario applicare un primer a base di gommalacca in modo che i nodi siano totalmente coperti
Lasciare sempre che la prima mano si asciughi completamente prima di applicare la mano successiva.
Lascia sempre molta ventilazione nell’area che stai dipingendo. Questo aiuterà la vernice ad asciugarsi più velocemente e ti permetterà di respirare più facilmente.
Una guida ai film per te. .
Domande Frequenti
Che Tipo Di Vernice Usi Sui Pannelli Di Legno?
Sulle pannellature in legno si può utilizzare sia il lattice che è un prodotto a base d’acqua o l’acrilico che ha una base di olio. La vernice al lattice si asciuga generalmente più rapidamente e potrebbe effettivamente richiedere più mani di vernice rispetto all’olio.
È Necessario Carteggiare I Pannelli Di Legno Prima Della Verniciatura?
È necessario applicare una carta vetrata a grana fine sui pannelli prima di applicare la vernice. La pannellatura include un rivestimento completo che deve essere irruvidito in modo che la vernice possa aderire correttamente.
Come Si Possono Dipingere Pannelli Di Legno Con Scanalature?
Hai due opzioni quando dipingi pannelli con scanalature. Puoi lasciare la superficie da sola e il tuo muro finito probabilmente avrà delle scanalature o sarai in grado di riempire le scanalature in modo che il tuo muro completo sia liscio.
Come Si Realizzano Le Scanalature Nella Pannellatura Prima Della Verniciatura?
Per riempire le scanalature puoi usare stucco per legno o anche prodotti chimici per giunture proprio come usi il cartongesso per sigillare le giunture. Nel caso in cui si scelga di utilizzare un composto per giunti, sarà necessario carteggiare leggermente la pannellatura in modo che la sostanza chimica aderisca. Se usi stucco per legno per riempire le aperture, assicurati di acquistare stucco che può essere dipinto.