Per la Vernice per legno in gel 510 sono attualmente disponibili otto nuovi colori Metallic.
Look vintage grazie ai colori Metallic
Il trend del momento vuole rivestimenti in legno, tavolati, recinzioni e casette da giardino invecchiati, dal look vintage. Brillux risponde a questa esigenza con una gamma cromatica ampliata per la Vernice per legno in gel 510. Grazie agli otto nuovi colori di velature metallizzati, le superfici in legno potranno essere sapientemente trasformate in pezzi vintage.
Nei legni non trattati, l’irraggiamento solare comporta una riduzione progressiva della lignina, un componente del legno. Di conseguenza il legno ingrigisce e, a seconda del tipo, si ricopre di una patina metallico-argentata. Questo effetto naturale è attualmente molto in voga, ma a causa delle condizioni costruttive e del mutevole influsso degli agenti atmosferici risulta molto irregolare. Con i colori metallizzati della Vernice per legno in gel 510 è possibile imitare il suggestivo effetto del legno invecchiato naturalmente sotto l’influsso degli agenti atmosferici, ottenendo però un effetto omogeneo.
La velatura a base di resina alchidica a penetrazione profonda è utilizzabile su tutti i legni di latifoglie e di conifere, in ambienti interni ed esterni, e grazie all'elevato contenuto di residuo solido è idonea per mani resistenti alle intemperie su elementi in legno privi di stabilità dimensionale o con stabilità dimensionale limitata. In virtù delle proprietà tixotropiche, è inoltre particolarmente comoda da lavorare, e grazie alla formula antigoccia può essere applicata anche sopra testa.
Oltre alle qualità estetiche e alla protezione da vento e intemperie, la Vernice per legno in gel 510 può essere dotata della funzione Protect, per la protezione da alghe e funghi. In questo modo, l’utilizzatore può decidere come procedere, e utilizzare i biocidi solo se le condizioni specifiche lo richiedono.