Tinteggiare casa: come scegliere la vernice giusta per le pareti interne

by Pia Pugliesi

Per scegliere la pittura giusta per le pareti interne della tua casa, affidati a noi. Ecco un piccolo “manuale” per aiutarti in questa fase

Se vuoi dare vita alla tua nuova casa oppure vuoi rinnovare dopo qualche tempo un’abitazione, imbiancare è il primo passo per renderla più fresca, pulita e, in qualche modo, unica.

Da oltre trent’anni siamo quotidianamente al servizio della nostra clientela, fornendo la nostra esperienza e nostra passione per il colore: ecco qui alcuni spunti da cui partire per ritinteggiare in autonomia.

A ogni ambiente la propria pittura

Prima di cominciare, valuta sempre il tipo di parete con cui si ha a che fare.

Si tratta di un muro sano oppure con problemi?

Se devi tinteggiare, ad esempio, una stanza molto umida, ti consigliamo senza dubbio una idropittura traspirante, particolarmente indicata per bagno e cucina.

Se hai bisogno di un prodotto antimacchia, con un grado elevato di copertura, ti suggeriamo uno smalto: l’avevi valutato per il tuo camino o per la stanza dei bambini?

Come scegliere tra i nostri prodotti?

Abbiamo un’ampia gamma tra cui scegliere per cambiare aspetto alle tue pareti.

Partiamo dalle tue necessità per consigliarti al meglio.

Questi sono tra i prodotti più utilizzati e richiesti.

Vernici decorative : conferiscono alla parete un effetto, per così dire, personale. I suoi pigmenti, infatti, sono in grado di esaltare il colore in tutte le sue sfaccettature. A seconda della luce cui viene sottoposta, questa porzione di stanza avrà particolari riflessi, apprezzabili da diverse angolature.

: conferiscono alla parete un effetto, per così dire, personale. I suoi pigmenti, infatti, sono in grado di esaltare il colore in tutte le sue sfaccettature. A seconda della luce cui viene sottoposta, questa porzione di stanza avrà particolari riflessi, apprezzabili da diverse angolature. Vernici lavabili : sono la soluzione ideale per mantenere le pareti sempre pulite e garantire un buon livello igienico.

Grazie alle loro proprietà, impediscono la proliferazione di muffe e altri agenti batterici e, non da meno, sono molto versatili e presenti in numerose varianti di colore.

: sono la soluzione ideale per mantenere le pareti sempre pulite e garantire un buon livello igienico. Grazie alle loro proprietà, impediscono la proliferazione di muffe e altri agenti batterici e, non da meno, sono molto versatili e presenti in numerose varianti di colore. Smalti: si adattano bene a tutte le aree e si contraddistinguono per la loro capacità coprente e protettiva.

Sono molto resistenti e possono essere applicate anche come finitura.

Devi pitturare altre superfici?

Abbiamo la soluzione anche per questo.

Dalle vernici per legno, a solvente o all’acqua, ai fissativi, grazie ai nostri prodotti i ti garantiamo l’effetto desiderato.

In poche parole:

È fondamentale partire con un’ idea ben precisa della superficie su cui si andrà a lavorare

su cui si andrà a lavorare È altrettanto importante sapere che tipo di effetto e resa si vuole ottenere.

Indecisi?

Siamo qui anche per questo!

Scegliere, quindi, la tecnica e di conseguenza il prodotto adatto al tipo di risultato finale che si desidera ottenere.

Il nostro consiglio è di affidarsi a esperti, in caso di dubbi o se si desiderano approfondimenti, ma anche al gusto personale, per l’esito finale: l’esperienza e l’istinto hanno un fiuto infallibile.

Affidati ai nostri consigli

Contattaci

Leave a Comment